Nata a Verona nel 1986, la Storyville Jazz Band si è affermata ad alto livello tanto che il quotidiano “La Repubblica” ha scritto: “ La Storyville Jazz Band è ritenuta una delle più prestigiose formazioni di jazz tradizionale italiane”.
Invitata ai vari festival ha partecipato a: Eurofestival di Ivrea, Rassegna di San Marino, Udine Jazz, Verona Jazz, Festival di Jazz di Stresa, San Raphael (Francia). Partecipa su RAIUNO a “Jazz in diretta” di Adriano Mazzoletti ed in televisione per Mediaset a “30 ore per la vita”.
Dopo una serie di concerti in diretta ad “Europa radio” di Milano, viene chiamata a collaborare con l’associazione “Amici del Jazz” di Franco Madini, fondatore della rivista “Ritmo”.
Nel corso dei concerti invernali al “Posto” di Verona la band ha svolto per anni divulgazione di jazz tradizionale avvalendosi della presenza di musicisti di elevata caratura quali: Gianni Basso, Franco Cerri, Gianni Coscia, Laura Fedele, Hengel Gualdi, Enrico Intra, Luciano Invernizzi, Carlo Loffredo, Glauco Masetti, Dado Moroni, Rudy Migliardi, Lino Patruno, Cheryl Porter, Andrea Pozza, Gianni Sanjust, Tony Scott, Renato Sellani.
La permanenza ai vertici della Storyville Jazz Bandsi deve soprattutto al fatto di essersi sempre presentata al pubblico con grande rispetto e professionalità, offrendo proposte musicali qualitativamente originali ed artisticamente molto valide come segnalato ne ”Il Jazz e il suo mondo” di Gian Carlo Roncaglia, ed Einaudi.
Infine la Storyville Jazz Band si adopera con successo in campo didattico potendo contare sull’ampia esperienza acquisita nel corso della sua impegnativa attività.